A Porto Empedocle con i Meetup della Provincia di Agrigento, insieme per confrontarsi e costruire programmi

Oggi a Porto Empedocle per la riunione dei Meetup della provincia di Agrigento. Un momento di incontro importante per tutti, uno spazio in cui confrontarsi e costruire programmi. Ricordate: siamo “portavoce” perché siamo stati eletti per portare le vostre idee, i vostri sogni e le vostre proposte, le denunce e le necessità dai territori dentro…

LA DIFESA DELL’AMBIENTE, IL NOSTRO CONTRIBUTO PER LE GENERAZIONI FUTURE! GUARDA LE FOTO DELLA BONIFICA NELLA SPIAGGIA DI SAN MARCO A SCIACCA

Abbiamo un obbligo: dobbiamo salvare il nostro pianeta e lo dobbiamo fare in fretta! I nostri mari e le nostre spiagge sono sempre più invase da spazzatura, quintali di plastica usurpano quei luoghi incantati che dobbiamo tutelare. E ognuno, ogni giorno, può fare la propria parte. Tutti, nel nostro piccolo, possiamo fare la differenza e…

#COMPRASICILIANO, #VIVISANO, #AGRICOLTURAELEMENTARE, GLI STRAORDINARI PRODOTTI MADE IN SICILY PROTAGONISTI A SCIACCA!

#COMPRASICILIANO, #VIVISANO, #AGRICOLTURAELEMENTARE, GLI STRAORDINARI PRODOTTI MADE IN SICILY PROTAGONISTI A SCIACCA! Gli straordinari prodotti del Made in Sicily sono stati i protagonisti il 24-25-26 aprile a Sciacca, grazie alle iniziative #CompraSiciliano #ViviSano e il Corso di #AgricolturaElementare. Una miscela tra gusto, tradizione e prodotti di eccellenza, oltre che un corso pratico per la realizzazione…

STOP TRIVELLE: VALUTAZIONE NEGATIVA PER 8 NUOVI POZZI PETROLIFERI NEL CANALE DI SICILIA! I NOSTRI SONO FATTI CONCRETI NON CHIACCHIERE

Quando diciamo #StopTrivelle non parliamo di parole vuote ma di impegni concreti. Ed ecco i fatti! Proprio ieri, il nostro ministro dell’Ambiente Sergio Costa ha approvato la decisione della Commissione Via Vas ed è stata data valutazione negativa per 8 pozzi petroliferi nel canale di Sicilia, accanto alla piattaforma Vega, tra le più impattanti. È…

CORSO DI AGRICOLTURA ELEMENTARE: 25 e 26 APRILE A SCIACCA. REALIZZEREMO INSIEME UN “ORTO ELEMENTARE”

Le nostre attività andranno avanti anche il 25 e 26 aprile con il Corso di Agricoltura Elementare, presso il Salone Chiesa del Sacro Cuore di Sciacca.

Creeremo insieme un “Orto Elementare”.

Leggete qui tutte le informazioni ?? e partecipate numerosi

Leggi l’articolo

https://www.corrieredisciacca.it/domani-e-dopodomani-corso-di-agricoltura-elementare/

24 APRILE A SCIACCA, NUOVO APPUNTAMENTO CON #COMPRASICILIANO E #VIVISANO! RIVOLUZIONE VERDE CON I PRODOTTI DELLA NOSTRA TERRA

Mercoledì 24 aprile, un nuovo appuntamento per #COMPRASICILIANO E #VIVISANO! Ci vediamo nella sala conferenze dell’Ex Convento San Francesco di Sciacca, dalle ore 18.30. Insieme ad esperti del settore e rappresentanti di associazioni, parleremo della produttività del nostro territorio, annessa a uno stile di vita e alimentare sano. Protagoniste ancora una volta le eccellenze del…

Epatite C, un virus da combattere! Il mio intervento a un importante convegno scientifico a Roma

Nei giorni scorsi sono intervenuto all’incontro sullo stato di avanzamento del Piano per l’eliminazione dell’epatite C in Italia! Un interessante confronto tra specialisti, pazienti e politici per ragionare sulle politiche volte a eliminare il virus HCV, considerata una delle principali cause di morbilità e mortalità correlate al fegato in tutto il mondo. In Italia la…

AGRICOLTURA: CON IL DECRETO EMERGENZE SOSTENIAMO ANCHE I PRODUTTORI SICILIANI

Il decreto “emergenze agricole”, già approvato alla Camera, introduce norme importanti per il settore ovino-caprino e agrumicolo della Sicilia. – Il provvedimento stanzia 10 milioni di euro per il 2019, destinati a sostenere i contratti di filiera e promuovere gli interventi di regolazione dell’offerta di formaggi ovini Dop; – Con altri 5 milioni di euro si copre il…

OTTIME NOTIZIE: EFFETTUATA LA SCERBATURA E POTATURA DEGLI ALBERI NELL’AREA PERIMETRALE DELL’OSPEDALE DI SCIACCA

Ricorderete la segnalazione di qualche giorno fa, chiedevamo al Direttore Generale dell’Asp, il Dr. Santonocito, di provvedere alla scerbatura e la potatura degli alberi nel presidio ospedaliero di Sciacca. La situazione era critica ed era divenuto fondamentale intervenire con urgenza per contrastare il potenziale rischio di incendi e/o di proliferazione di zecche. Adesso, grazie all’intervento di una ditta specializzata si…