ASSISTENZA E CURE AI MALATI ONCOLOGICI DURANTE L’EMERGENZA COVID: GUARDA LA MIA INTERVISTA VIDEO

Guardate qui la mia intervista su Risoluto in merito all’approvazione all’unanimità, in commissione Sanità del #Senato, della risoluzione sui pazienti oncologici, nello specifico per favorire il ritorno alla normalità delle cure e il riconoscimento dei diritti dei malati. I dati emersi durante l’emergenza Covid, infatti, dimostrano come nella prima ondata il 20-30% dei trattamenti oncologici…

RIAPERTURA VIADOTTO CANSALAMONE A SCIACCA: QUALCOSA SI MUOVE, LEGGI LE NOVITA’

Qualcosa finalmente si muove riguardo la riapertura del Viadotto Cansalamone, che stiamo attendendo da anni. Proprio nei giorni scorsi, a riguardo, durante il mio incontro con il Commissario Straordinario al Comune di Sciacca Ing. Pietro Valenti si era discusso dell’importante infrastruttura. La Regione adesso sembrerebbe procedere con l’incarico tecnico per la progettazione esecutiva, atto necessario…

APPROVATA RISOLUZIONE IN COMMISSIONE SANITA’ DEL SENATO PER GARANTIRE CURE ONCOLOGICHE E PROTEZIONE AI PIU’ FRAGILI ANCHE DURANTE L’EMERGENZA COVID

Oggi in Commissione Sanità del Senato abbiamo approvato all’unanimità un importante Risoluzione sulla materia oncologica, nello specifico per favorire il ritorno alla normalità delle cure e il riconoscimento dei diritti dei malati. I dati emersi durante l’emergenza Covid, infatti, dimostrano come nella prima ondata il 20-30% dei trattamenti oncologici sia stato rimandato. Così è indispensabile…

RIUNIONE ONLINE CON IL VICEMINISTRO CANCELLERI: OK ALLA REALIZZAZIONE DELLA VARIANTE PER LA CHIUSURA DELL’ANELLO AUTOSTRADALE SS115

Oggi ho partecipato ad una importante videoconferenza convocata dal Vice Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Giancarlo Cancelleri, alla presenza dei Vertici ANAS e dei Sindaci dei Comuni interessati. Al centro il tema della viabilità in Sicilia e in particolare la fondamentale realizzazione della variante per la chiusura dell’anello autostradale SS115, che porterà a collegare…

IL MIO INCONTRO CON IL COMMISSARIO STRAORDINARIO AL COMUNE DI SCIACCA, AL CENTRO LE SOLUZIONI PER LE PROBLEMATICHE DEL TERRITORIO

Oggi presso la sede del Comune di Sciacca ho avuto un proficuo e concreto incontro con il Commissario Straordinario l’Ing. Pietro Valenti, che ringrazio per la sua disponibilità appena insediato. Abbiamo affrontato le varie problematiche della nostra città e in particolar modo quelle che ormai da anni rimangono irrisolte, vista la lentezza della macchina amministrativa…

STRATEGIA NAZIONALE AREE INTERNE. CONTRIBUTI PER OLTRE 1 MILIONE E 600 MILA EURO A SEDICI COMUNI DELL’AGRIGENTINO

Varato il decreto che ripartisce 210 milioni di euro tra i Comuni delle Aree Interne e montane italiane, per il sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali dei territori. Sedici i comuni dell’Agrigentino che riceveranno i contributi, per un totale complessivo di 1.622.738 euro divisi in tre annualità, cioè 2020,2021 e 2022. Si tratta di…

IMPORTANTI AGGIORNAMENTI SUL FINANZIAMENTO DI 500.000 EURO PER LA RIQUALIFICAZIONE DELLE TERME DI SCIACCA

Ho appena avuto una telefonata con il Dirigente del #Ministero per i Beni Culturali. Alcuni giorni fa, dopo il mio interessamento, aveva scritto una nota a Comune e Regione chiedendo urgenti chiarimenti per evitare ulteriori ritardi e l’eventuale perdita del finanziamento. Il Comune ha risposto e così è stabilito che il Comune stesso è la…

SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DI SCIACCA: RISCHIO IMMOBILISMO! LEGGI LE MIE DICHIARAZIONI E PROPOSTE

Le mie preoccupazioni per il rischio immobilismo dopo lo scioglimento del Consiglio Comunale. Leggete qui le mie dichiarazioni e le mie proposte rivolte al Commissario Ing. Valenti. DALL’ARTICOLO DI AGRIGENTO NOTIZIE: https://amp.agrigentonotizie.it/zone/sciacca/commissario-azienda-consortile-sciacca.html “Azienda consortile, il commissario approva lo statuto Intanto il senatore Rino Marinello manifesta preoccupazione per il rischio immobilismo dopo lo scioglimento del Consiglio…

CONSIGLIO COMUNALE SOSPESO: HO INVIATO UNA NOTA FORMALE AL COMMISSARIO ING.PIETRO VALENTI, CI SONO IMPORTANTI PROBLEMATICHE CHE DEVONO ASSOLUTAMENTE ESSERE RISOLTE

CONSIGLIO COMUNALE SOSPESO. HO INVIATO UNA NOTA FORMALE AL COMMISSARIO Ing. PIETRO VALENTI, CI SONO IMPORTANTI PROBLEMATICHE CHE DEVONO ASSOLUTAMENTE ESSERE RISOLTE A seguito della sospensione del consiglio comunale di Sciacca, è stato nominato un Commissario Straordinario, Ing. Pietro Valenti. Sono preoccupato dell’immobilismo del Comune e nell’ottica di una corretta e proficua collaborazione istituzionale a…

FINANZIAMENTO DI 500.000 EURO PER LE TERME DI SCIACCA: ECCO LE TIPOLOGIE DI INTERVENTO PREVISTE

Il 15 ottobre scorso, con un post, vi avevo informato di una importante novità riguardo le Terme di Sciacca. Infatti a seguito di una mia riunione con il Ministero dei Beni Culturali, era emersa la disponibilità, da oltre 1 anno, di ben 500.000 euro per opere di valorizzazione e riqualificazione delle Terme. Di questa importante…