L’EROSIONE NELLA COSTA INTORNO A SCIACCA CONTINUA. HO SCRITTO FORMALMENTE AL SINDACO AFFINCHÉ RIPRENDA I PROGETTI DI RIQUALIFICAZIONE DEPOSITATI MA MAI ATTIVATI
L’EROSIONE NELLA COSTA INTORNO A SCIACCA CONTINUA. HO SCRITTO FORMALMENTE AL SINDACO AFFINCHÉ RIPRENDA I PROGETTI DI RIQUALIFICAZIONE DEPOSITATI MA MAI ATTIVATI
Che fine ha fatto il progetto per interventi di Difesa Costiera a San Giorgio, nel Comune di Sciacca?
Mentre le nostre coste continuano a sgretolarsi sotto i nostri occhi, sono venuto a conoscenza che nel 2015, precisamente il 22 maggio, il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, il Provveditorato Interregionale Opere Pubbliche Sicilia-Calabria, l’ufficio 3 - Tecnico e Opere Marittime Sicilia aveva inviato una nota al Comune di Sciacca contenente il Progetto Preliminare degli interventi in questione.
Ieri ho inviato una nota ufficiale, indirizzata al sindaco Valenti, in cui chiedo se risultino atti conseguenti successivi a tale nota del Ministero adempiuti da parte del Comune di Sciacca e se comunque è intenzione dell’attuale amministrazione attivarsi per risolvere la problematica.
Stiamo parlando di un progetto e, quindi, di lavori di particolare importanza per la difesa della costa, considerato che tale area è soggetta a gravi fenomeni di erosione ormai ripetuti da numerosi anni, e quindi, soprattutto, per la cittadinanza.
In ultimo, approfittiamo di questa nota per sollecitare l’Amministrazione ad intervenire, quanto prima, sui lavori utili alla riapertura dei bagni pubblici all’interno della Villa comunale Scaturro, chiusi ormai da oltre un mese e mezzo.
La situazione è sempre più critica, l’allarme sanitario è evidente e potete vederlo dalle foto scattate nei giorni scorsi!
A queste condizioni, daremo proprio un bel biglietto da visita agli stilisti Dolce&Gabbana, che organizzeranno nella cittadina il loro prossimo grande evento di moda e, quindi, a tutti gli ospiti e i turisti che raggiungeranno Sciacca per l’occasione.