Torniamo ancora una volta a parlare dello stato in cui versa il parco #ambulanze degli ospedali nell’Agrigentino.
Oramai sono trascorsi diversi mesi da quando ho sollecitato il rinnovo del parco ambulanze dell'ASP Ag e ho seguito passo passo anche l'iter che sembra essere arrivato al termine.
Come più volte ribadito, le ambulanze destinate ai presidi ospedalieri dell'agrigentino sono N. 6, rispettivamente per i seguenti ospedali:
N.2 Sciacca (Una di Rianimazione e una di trasporto)
N.2 Agrigento (Una di Rianimazione e una di trasporto)
N.1 Licata
N.1 Canicattì
Da quanto ho saputo, per le vie brevi, le procedure sono state tutte regolarmente espletate, compresa l'indagine di mercato e tutto dovrebbe (?!?!) essere pronto per la consegna che doveva avvenire entro il mese di dicembre u.s.
È bene precisare che:
1. La vecchia ambulanza del PO di Sciacca ha fatto km 610.000 e non può essere più utilizzata ed è in fermo tecnico
2. La stessa si è fermata per guasto meccanico per ben tre volte, fortunatamente dopo avere ricoverato il paziente che era stato trasferito per continuità assistenziale e precisamente a:
• Catania
• Caltanissetta
• Altofonte
3. L'ambulanza presa in affitto ha avuto dei problemi tecnici
4. In Ospedale a Sciacca, in questo momento, c'e' solo una ambulanza di Rianimazione che non può trasportare la culla termica
5. Il bacino di utenza che gravita sull'Ospedale di Sciacca è abbastanza elevato e il servizio ambulanza è un servizio non sostituibile per il trasporto di pazienti presso altre strutture specialistiche in altri ospedali
6. Ci sono rischi medico legali se un servizio non è efficiente
Mesi di sollecitazioni e denunce e, purtroppo, ancora una volta, mi vedo costretto ad intervenire perché le promesse si tramutino in risposte concrete!
>> SI AUSPICA CHE VENGA ACQUISTATA, INFINE, UN'ALTRA AMBULANZA PER IL P.O. DI RIBERA <<
Non c’è più tempo da perdere, la salute e la sicurezza dei cittadini vengono prima di tutto![/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row css=".vc_custom_1539341287132{margin-top: 0px !important;margin-bottom: 0px !important;padding-top: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;}" el_class="social-share-btn-wrapper"][vc_column css=".vc_custom_1539339289786{margin-top: 0px !important;margin-bottom: 0px !important;padding-top: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;}"][vc_column_text css=".vc_custom_1539339343042{margin-bottom: 0px !important;border-top-width: 1px !important;border-bottom-width: 1px !important;padding-top: 35px !important;padding-bottom: 35px !important;border-top-color: #dddddd !important;border-top-style: solid !important;border-bottom-color: #dddddd !important;border-bottom-style: solid !important;}"]Share this Article [addtoany][/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row css=".vc_custom_1539083177089{padding-top: 50px !important;padding-bottom: 50px !important;}" el_class="blog_category_wrapper"][vc_column][vc_column_text]