Ho appena inviato una nota al Comune di Sciacca, indirizzata al Sindaco Valenti, con oggetto le criticità in Via Figuli, Via Ghezzi e la Villa Comunale I. Scaturro, a seguito delle numerose segnalazioni che mi giungono da diverso tempo, da parte dei cittadini.
In particolare, riguardo Via Ghezzi, la problematica è dovuta alla chioma degli #alberi che invade le corsie di marcia, creando intralcio alla viabilità, specie dei pullman, nel tratto di strada compreso dal negozio Di Caro fino al vecchio ospedale.
In Via Figuli, invece, sul marciapiede sul margine sinistro, dopo il punto AGIP, permangono due grossi pini oramai secchi, con seri rischi per i passanti, in caso di eventuale caduta dei rami.
È per questo motivo che, per evitare eventuali pericoli per la cittadinanza, ho richiesto all'Amministrazione Comunale e al competente settore, di provvedere alla potatura della chioma degli alberi in entrambe le strade.
Inoltre, ho voluto sollecitare l’amministrazione, ancora una volta, in merito al perdurare dello stato di abbandono della Villa Comunale I. Scaturro di Sciacca.
I servizi igienici, infatti, nonostante le segnalazioni già effettuate, continuano a rimanere chiusi con grave disagio per i turisti e i frequentatori del giardino pubblico, peraltro con l'aggravio di un aspetto indecoroso e maleodorante.
Come noto, la Villa comunale I. Scaturro ha una notevole importanza storica, botanica e paesaggistica.