Dopo numerose segnalazioni, pervenutemi sin dall'aprile 2019, mi sono adoperato in prima persona per la messa in sicurezza e consolidamento dell’unica arteria viaria che collega Sambuca di Sicilia a Giuliana, e più precisamente la carreggiata sud, tra il km 92+590 e il km 92+920 della SS188 Centro Occidentale Sicula, diventata pericolosa a causa di una importante frana in piena curva.
La gravità della situazione mi si era presentata nella sua interezza sin dal primo sopralluogo, che io stesso avevo effettuato, dove appariva chiaro come la condizione del tratto stradale fosse molto precario. Soprattutto perché essendo l'unica strada di collegamento fra Sambuca di Sicilia e Giuliana veniva sottoposta, oltre che al passaggio dei normali veicoli, anche al transito di numerosi mezzi pesanti.
Da quel momento, mi sono subito prodigato, con frequenti contatti con i responsabili ANAS che ho trovato sempre disponibili e tempestivi, per ottenere al piu presto aggiornamenti sullo stato dell'assegnazione dei lavori e sull'iter delle procedure in corso.
In data 8 maggio, ho avuto conferma che era stata finalmente firmata l'aggiudicazione definitiva per i lavori di ripristino della SS188.
Ieri pomeriggio mi sono recato a Sambuca di Sicilia, per constatare personalmente se ciò che mi era stato riferito corrispondesse al vero. Con mia grande soddisfazione e come si evince dalle foto, l'obiettivo è stato raggiunto e il tratto in questione è stato riconsegnato ai pendolari, gli scuolabus, i lavoratori e tutte le persone che ogni giorno percorrono questa arteria fondamentale.
Un altro grande risolutato è stato raggiunto!
Qui la prima foto scattata ad Aprile 2019 e le foto di ieri.