Ho appreso soltanto dalla stampa che la Sindaca Valenti ha indetto una riunione lunedì prossimo per discutere delle problematiche inerenti l’#ospedale di #Sciacca.
Ma con grande stupore e rammarico è emerso che non sono stati invitati i rappresentanti delle istituzioni e delle #organizzazioniciviche.
Al momento attuale anche per quanto mi riguarda non è arrivata nessuna convocazione.
È evidente che, purtroppo, questo è il modo peggiore per poter risolvere i tanti seri problemi che attanagliano da molto tempo l’ospedale di Sciacca.
Io ho dato sempre grande disponibilità, sia come esperto della situazione, visto che ho lavorato per decenni in ospedale, sia come componente della #CommissioneSanità del #Senato, così appare incredibile che non venga coinvolto.
Stessa cosa riguardo le organizzazioni civiche che rappresentano i #cittadini e che quindi possono portare la loro voce, con passione e competenza.
Faccio quindi appello alla Sindaca perché si avvii una seria e concreta concertazione tra tutte le parti, isolarsi serve solo a non risolvere nulla, condannando Sciacca alla situazione attuale, ovvero di abbandono e trascuratezza, sulle spalle dei cittadini.
Speriamo che questo mio appello sia raccolto dalla Sindaca, io, per il bene della mia amata città, continuerò a collaborare con spirito propositivo.