Ho partecipato all’incontro, in Prefettura, con il Sottosegretario Giancarlo Cancelleri, sull’importante questione delle infrastrutture per la provincia di Agrigento.
Nel percorrere la SS115 #Sciacca-#Agrigento, per partecipare all'incontro, ancora una volta ho toccato con mano la grande pericolosità del tratto stradale.
In questa strada molto trafficata da mezzi pesanti (oggi infatti ho incontrato ben 12 TIR) e con notevoli difficoltà per effettuare il sorpasso, ho impiegato ben due ore per percorrere 75 km, una tempistica inaccettabile.
Il Sottosegretario Cancelleri ha relazionato sui progetti di fattibilità di alcuni lotti, tra i quali, in particolare, quello relativo alla tangenziale di Gela (che è stata commissariata), quello di Agrigento e quello relativo alla Castelvetrano-Sciacca, tratto per il quale l’ANAS sta procedendo al progetto di fattibilità.
Un incontro sicuramente utile per fare il punto sugli interventi che lo Stato ha in programma in questa parte Sicilia sub occidentale, un’area penalizzata da decenni e per la quale continuerò a battermi per ottenere interventi concreti.