Come sapete sono intervenuto su questa problematica che sta causando molti disagi all'utenza di #Sciacca, #Licata e #Gela
Avevo infatti raccolto numerose segnalazioni e già nel mese di luglio ho quindi sollecitato gli uffici competenti a intervenire con urgenza, avendo anche ottenuto la disponibilità del #MinisteroSalute a un conferimento temporaneo dell'incarico.
Inoltre, specificatamente per Sciacca, avevo scritto una PEC alla #Sindaco per chiedere un suo interessamento, necessario a livello formale per procedere in tal senso.
Per ricordarvi potete vedere un mio post dell'11 agosto dove, peraltro, riportavo una mia intervista audio nella quale, spiegando la situazione, facevo un appello pubblico alla Sindaco, sollecitando un suo pronto intervento.
Purtroppo non è seguita nessuna risposta né nessuno atto da parte sua, segno evidente di #disinteresse verso la problematica e verso i gravi disagi dei #marittimi (la mia espressione nella foto è per questo motivo).
Non mi sono comunque arreso e ho continuato a insistere.
Così posso comunicarvi che, finalmente, ci sono novità positive: il Ministero della Salute, infatti, ha pubblicato l'Avviso pubblico per l’attribuzione dell'incarico definitivo.
Nei prossimi giorni, dopo la presentazione delle domande da parte dei #medici aspiranti, si riunirà l'apposita Commissione ministeriale che deciderà sul conferimento dell'incarico.
È con particolare soddisfazione che vi do questo aggiornamento, stiamo infatti per colmare un vuoto che ormai durava da diverso tempo.