Come sapete mi sto battendo da tempo per il riconoscimento giuridico e professionale dell’#AutistaSoccorritore, una importante figura che opera nelle #ambulanze di tutta Italia e che con il suo appassionato impegno contribuisce al soccorso del #paziente.
Il relativo Disegno di Legge di cui sono il primo firmatario è ormai arrivato al momento decisivo del suo iter in Commissione Sanità del #Senato e proprio in questo periodo sono impegnato per arrivare alla sua approvazione, auspicando una ampia convergenza di tutte le forze politiche, anche in considerazione che migliaia di lavoratori attendono da anni questo obiettivo.
In linea con questo spirito, pochi giorni fa il #ConsiglioRegionaleMarche ha approvato ALL’UNANIMITÀ una specifica Mozione, a firma delle Consigliere M5S, Simona Lupini e Marta Ruggeri, che ringrazio per il loro forte impegno sulla tematica.
Questa Mozione dimostra che la #RegioneMarche sostiene a livello unitario la battaglia per il riconoscimento della figura di Autista Soccorritore.
Un altro segno chiaro e concreto che il momento giusto è arrivato, forza!