In conformità con quanto disposto dall’ordinanza n.7 del Presidente della Regione Sicilia, volevo comunicarvi che sono in auto quarantena fiduciaria a domicilio dal 16 marzo, data del mio rientro da Roma, a seguito dell’attività parlamentare al Senato.
Ieri ho effettuato il tampone e adesso sono in attesa degli esiti , voglio comunque rassicurare tutti sul mio perfetto stato di salute.
Vi terrò aggiornati su tutto, ma intanto la mia attività non si ferma, sono in costante contatto e collaborazione con tutti i soggetti coinvolti da quando è iniziata l'emergenza Coronavirus, con l’ASP e il Governo nazionale, oltre che con i colleghi parlamentari con i quali continuiamo l’attività attraverso continue riunioni in video chiamata e con la Commissione Sanità del Senato, perché le attività istituzionali non si devono fermare. Inoltre, mi sono interessato personalmente per favorire il rientro di ragazzi che erano all'estero per Erasmus, interloquendo con le Ambasciate e attivandomi con l’ASP di Agrigento ho sollecitato la fornitura completa e capillare del materiale di protezione a tutto personale medico interessato.
A livello personale, con non poche difficoltà, ho ordinato 1.000 maschere ffp2 da donare al personale Sanitario, infermieristico e au.so.sa, dell'area di emergenza di Sciacca e ai colleghi della continuità assistenziale di tutta la provincia di Agrigento.
Questa è un’emergenza che dobbiamo affrontare tutti insieme, Istituzioni e cittadini. Per questo motivo, voglio esprimere la mia massima solidarietà, vicinanza e stima a tutti i cittadini che stanno resistendo e collaborando in maniera esemplare per preservare sé stessi e gli altri, anche rimanendo a casa ed osservando tutte le regole.
Ringrazio chi ogni giorno lavora sul campo, con grande spirito di servizio, così i medici, gli infermieri, il personale sanitario a vario titolo, gli operatori del 118, i farmacisti.
Ringrazio tutti i lavoratori che ogni giorno escono da casa per recarsi sul luogo di lavoro, garantendo così beni di primaria necessità.
Ringrazio le Forze dell'Ordine, le Associazioni, le Istituzioni, le autorità religiose e tutti coloro che stanno cucendo mascherine, facendo donazioni o che si stanno mettendo a disposizione della comunità.
E infine, voglio esprimere la mia massima vicinanza a chi sta soffrendo e il mio cordoglio a chi ha visto sottrarsi i più cari affetti.
Il Coronavirus sta mettendo a dura prova tutto quello che ci circonda nella nostra vita quotidiana.
Dobbiamo rimanere uniti e collaborare insieme per superare questo difficile momento!
Qui l’ordinanza n.7 del Presidente della Regione Siciliana:
http://pti.regione.sicilia.it/portal/pls/portal/docs/151005809.PDF