Come sapete già da marzo 2019 sono il primo firmatario del Disegno di Legge per il riconoscimento dell’#AutistaSoccorritore, una importante figura che da sempre opera con passione e impegno all’interno delle ambulanze, al servizio del paziente e della collettività.
Perché è tanto importante questa legge?
Perché finalmente questi lavoratori avranno più diritti con la istituzione di uno specifico registro, la giusta remunerazione e contemporaneamente migliorerà la loro formazione, per la massima tutela del paziente che necessita dell’ambulanza.
L’Autista Soccorritore non guida soltanto una #ambulanza ma svolge una serie di mansioni importanti e delicate, in stretta connessione con l’equipe medica.
Anche l’esperienza del #Covid sta dimostrando quanto questa categoria sia impegnata per nelle attività di #soccorso, con sacrifici e costante abnegazione.
Il DDL di cui sono primo firmatario è giunto ormai al momento decisivo dell’iter in Commissione Sanità del #Senato, adesso è necessario l’impegno finale per la definitiva approvazione, con l’auspicabile e opportuna convergenza di tutte le forze politiche.
Le associazioni di categoria sono giustamente impegnate per raggiungere questo importante obiettivo, con loro sono unito in questa battaglia.
Mi fa piacere farvi leggere un articolo con le dichiarazioni di una di queste associazioni.