A sostegno del candidato sindaco 5 Stelle Vincenzo Campo, il senatore Marinello e i deputati all’Ars Tancredi, Mangiacavallo, Cappello e Di Paola.*
Trapani, 7 giugno 2018 - In tantissimi hanno partecipato ieri sera all’incontro a Pantelleria con il senatore del Movimento 5 Stelle neoeletto Rino Marinello e i deputati al parlamento regionale Sergio Tancredi, Matteo Mangiacavallo, Francesco Cappello e Nuccio Di Paola. Un vero bagno di folla per i portavoce 5 Stelle atterrati sull’Isola per ‘Alziamo la testa tour’, a sostegno del candidato sindaco Vincenzo Campo e della lista M5S. Tanti i temi affrontati, dalla Zona franca extra-doganale, bellamente insabbiata in commissione nel ddl Isole minori dall’ottobre 2016 ad opera di quelle stesse formazioni politiche che oggi la presentano impunemente nei loro programmi elettorali o slogan; al Parco Nazionale che per i 5 stelle deve passare dalla condivisione con tutti i cittadini, “creando un percorso partecipato nella scrittura delle regole”, dicono i portavoce.
“Pantelleria è nota come 'la perla del mediterraneo' – afferma il senatore Rino Marinello - perché ha delle caratteristiche uniche ed eccezionali. Chi viene qui non può che restare sbalordito dall'offerta gastronomica, quel passito e quei capperi, le meraviglie ambientali, il mare, le montagne e le terme”. “Non capiamo come sia possibile – aggiunge il senatore M5S - che la passata amministrazione abbia stanziato cifre tanto esigue per la promozione turistica”.