Vista l’attuale pandemia che sta attraversando il nostro Paese, insieme all’associazione “Basta Poco per Farli Sorridere” Onlus abbiamo deciso di dare il nostro contributo per fronteggiare l’emergenza sanitaria, destinando la somma di 10 mila euro a favore del progetto dell’Ass. “Orazio Capurro” amore per la vita Onlus, per l’acquisto di ventilatori polmonari e monitor multiparametrici di ultima generazione, per potenziare l'U.O.C. di Rianimazione ed allestire un’unità di terapia sub-intensiva respiratoria dell’Ospedale di Sciacca.
Come ricorderete, con l’associazione “Basta Poco per Farli Sorridere” che ho contribuito a fondare e di cui mi onoro di fare parte in qualità di componente del consiglio direttivo, da anni siamo impegnati per sostenere progetti di sviluppo assistenziale ed economico nel continente africano, nonché di integrazione e sensibilizzazione interculturale delle varie etnie presenti nel nostro territorio.
Con questo gesto intendiamo dare una fattiva e importante collaborazione al progetto che in questo momento ha una grande valenza sanitaria e umanitaria e invitiamo le altre associazioni e/o privati a collaborare a questo nobile obiettivo.