Carissimi, sono giornate impegnative, faticose e stressanti.
Non entro nelle polemiche politiche, chi mi conosce sa che nella vita mi sono sempre occupato di cose concrete, di problemi delicati e delle fattive misure per risolverli.
Ecco, la mia preoccupazione è una soltanto in questi giorni di crisi politica.
Da Marzo 2018, abbiamo già adottato tantissimi provvedimenti che sono andati a incidere positivamente nella vita dei cittadini e abbiamo lavorato senza mai fermarci un attimo per studiare leggi e atti normativi che possano incidere per far crescere e migliorare la nostra società.
Nei settori a me cari: la sanità, le infrastrutture viarie (vedi ss115), l’amore per l’ambiente e le battaglie per i diritti umani (con le misure per contrastare il fenomeno dei matrimoni forzati e coatti), mi sono personalmente adoperato in un lavoro costante, incisivo, attivandomi giornalmente, sia a livello nazionale che a livello locale, per l’amata Sicilia, depositando anche importanti provvedimenti, Disegni di Legge innovativi, come quelli, tra gli altri, sull’Autista Soccorritore e in ultimo quello sull’Infermiere di Famiglia.
Così, adesso, tutti uniti come Movimento 5 Stelle, stiamo lottando perché questo lavoro non vada disperso, affinché il tempo e le energie adoperate non siano state vane.
Tanto è stato fatto, ma tanto resta da fare, il mio auspicio è che prevalga l’interesse del cittadino, l’unica vera luce che ha guidato la mia vita professionale e politica!