FINANZIAMENTI MINISTERIALI AI COMUNI IN TEMA DI ECONOMIA CIRCOLARE E RIDUZIONE RIFIUTI IN PLASTICA: HO SEGNALATO AI SINDACI NUOVE IMPORTANTI POSSIBILITA’
FINANZIAMENTI MINISTERIALI AI COMUNI IN TEMA DI ECONOMIA CIRCOLARE E RIDUZIONE RIFIUTI IN PLASTICA: HO SEGNALATO AI SINDACI NUOVE IMPORTANTI POSSIBILITA’
Nei giorni scorsi il #MinisteroTransizioneEcologica ha pubblicato alcuni importanti Avvisi rivolti alle amministrazioni comunali riguardo cospicui finanziamenti per interventi in materia ambientale.
Nello specifico i finanziamenti verranno dal #PNRR, per progetti sulla raccolta differenziata, impianti di riciclo e iniziative per le filiere di carta, cartone, plastiche e tessili.
Inoltre il Ministero prevede finanziamenti anche per la riduzione dei rifiuti in plastica, con il decreto "Mangiaplastica", che promuove l’acquisto di eco-compattatori da parte delle amministrazioni comunali attraverso il riconoscimento di uno specifico contributo.
Per saperne di più potete consultare il seguente link
Ho ritenuto così molto opportuno segnalare e ricordare queste importanti possibilità ai #Sindaci dei Comuni dell'agrigentino, inviando loro una apposita PEC con tutti i dettagli, nell'ottica di una fattiva collaborazione e sinergia istituzionale.
Attingere a questi fondi, infatti, costituisce una occasione da non perdere, con la possibilità di sopperire a croniche carenze di fondi nelle casse dei #Comuni, affrontando concretamente tematiche di indiscutibile rilevanza per l'intera cittadinanza, come il rispetto e la cura dell'#ambiente, argomenti ormai essenziali per il futuro dell'#ecosistema e delle nostre #città.
Ci auguriamo tutti che i Sindaci non perdano questa importante possibilità messa a disposizione dell'intera collettività.