Ho avuto la conferma che è stato istituito, presso l'Istituto Tecnico Agrario Calogero Amato Vetrano di Sciacca, il VI anno di Enotecnico, la scuola, infatti, aveva ottenuto i nulla osta da parte del Libero Consorzio Provinciale di Agrigento e anche della Regione Siciliana ma ancora non era stato autorizzato.
Ho preso a cuore la problematica che aveva il solo scopo di migliorare il corso scolastico formativo dei giovani studenti e nello stesso tempo dare l'#opportunità di sbocchi occupazionali.
Dopo una continua attività interlocutoria con gli organi preposti, mi hanno comunicato che in data 28 luglio 2020 è stato emanato il provvedimento a firma dell'assessore Prof. R. La Galla che istituisce per l'anno scolastico 2020/21 il VI anno del corso di specializzazione di "Enotecnico" presso l'I.T.A. "Amato Vetrano" di Sciacca.
Questo importante risultato è il coronamento dell’impegno portato avanti instancabilmente dalla
Dirigente prof.ssa Caterina Mulè, alla quale vanno i miei migliori auguri e i complimenti per il suo instancabile lavoro, dalla professoressa Maria Venezia e da tutto il corpo docenti e gli stessi meritevoli studenti.
L'#IstitutoAgrario di Sciacca rappresenta, indiscutibilmente, una vera #eccellenza per la formazione di giovani studenti, grazie al quale, i ragazzi, raggiunta la maturità, possono avere ottime opportunità occupazionali.