Guardate le immagini che raccontano il bellissimo fine settimana appena trascorso, sabato 23 e domenica 24 marzo, con gli attivisti e i cittadini di #Cianciana, #CattolicaEraclea, #Montallegro e #Sciacca, insieme ai portavoce del Movimento 5 Stelle.
Insieme a loro abbiamo condiviso opinioni sui principali temi al centro dell'attività di Governo, come il Reddito di Cittadinanza e Quota 100, in questi giorni all'approvazione finale da parte del Senato.
Inoltre abbiamo messo l'attenzione sugli altri principali provvedimenti emanati dal Governo e dalla maggioranza, come il Decreto Dignità che ha posto al centro la lotta contro il precariato, dando maggiore sostenibilità ai contratti a tempo indeterminato, con precise misure a sostegno delle aziende e lavoratori.
Ovviamente abbiamo affrontato anche le problematiche legate alla Sanità, sia a livello nazionale con la battaglia che stiamo portando avanti, insieme al nostro Ministro Giulia Grillo, contro le liste d'attesa, sia a livello locale, riguardo le varie questioni per le quali mi sto tanto impegnando.
Sotto questo punto di vista posso dire, con grande soddisfazione, che stiamo raggiungendo già i primi risultati.
Uno degli impegni che mi sono preso in campagna elettorale era indirizzato alla riqualificazione e la potenziamento dell'ospedale di Sciacca, fortemente in difficoltà dopo anni di noncuranza.
Grazie alla fattiva collaborazione della Direzione Generale ASP di Agrigento, qualcosa si sta muovendo e abbiamo recentemente annunciato l'avvio delle procedure formali per l'acquisto di due nuove ambulanze. Ho pressato molto in considerazione del fatto che l'ambulanza esistente ha più di 580.000 chilometri.
Inoltre importanti migliorie sono state apportate alla struttura ospedaliera.
Ancora tanti obiettivi vanno raggiunti e vi terrò ovviamente aggiornati.
Insomma, splendidi momenti di confronto e condivisione, un ringraziamento alle tante persone che con grande positività sono stati presenti a questi importanti appuntamenti.