Oggi ricorre la GIORNATA INTERNAZIONALE DELL'INFERMIERE e non possiamo non cogliere anche questa occasione per ringraziare tutti gli infermieri per il lavoro fatto quest’anno in prima linea contro il Covid-19.
Ma non solo. Perché gli infermieri sono una parte fondamentale del nostro Servizio Sanitario Nazionale, con o senza Covid19.
Per questo motivo ho presentato un disegno di legge sulla figura dell’Infermiere di Famiglia, istituita con il decreto rilancio.
Sappiamo che i nostri medici di famiglia sono il primo avamposto del nostro SSN e gli infermieri di famiglia potranno arricchire l’offerta sanitaria ai cittadini incrementando quella medicina territoriale che serve al nostro Paese.
E ancora: lavoriamo affinché anche agli infermieri sia garantita la libera professione intramuraria, un’altra battaglia che come MoVimento 5 Stelle portiamo avanti da anni, con il Sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri che presentò anche un disegno di legge in questo senso per andare a colmare un vuoto legislativo che va assolutamente superato.
Gli infermieri non vanno solo ringraziati, vanno tutelati con i fatti!