Oggi ho partecipato ad una importante videoconferenza convocata dal Vice Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Giancarlo Cancelleri, alla presenza dei Vertici ANAS e dei Sindaci dei Comuni interessati.
Al centro il tema della viabilità in Sicilia e in particolare la fondamentale realizzazione della variante per la chiusura dell'anello autostradale SS115, che porterà a collegare le province di Trapani, Agrigento e Caltanissetta.
Il Vice Ministro Cancelleri ha confermato che la variante verrà finalmente realizzata e i conseguenti cantieri si svolgeranno "a scacchiera" ovvero con tempistiche diverse, per non creare disagi a viabilità e quindi agli automobilisti.
Inoltre non verrà minimamente intaccato l'attuale tratto della SS115, che manterrà la sua funzione.
Sono particolarmente #soddisfatto di questa importante realizzazione, ormai da diversi mesi mi ero impegnato per questa nuova opera, interessando il Vice Ministro e la competente Commissione del Senato.
Completare l'anello autostradale infatti porterà enormi risultati per tutta la Sicilia, con grandi benefici per viabilità, sicurezza, turismo e lavoro.
Dobbiamo andare avanti così, questo cambio di passo rispetto al passato consentirà di superare i tanti problemi che attanagliano la Sicilia da numerosi anni.