Come Intergruppo Parlamentare Città delle Ceramiche abbiamo depositato un emendamento al DL Sostegni con il quale chiediamo l'incremento di 1 milione di euro (dagli attuali 2 a 3 milioni) del Fondo già previsto dal DL Rilancio per il comparto della #ceramica artistica e tradizionale.
L'emergenza Covid sta purtroppo causando gravi sofferenze, a questo importante settore produttivo, così come parlamentari di vari schieramenti politici ci stiamo impegnando per studiare misure concrete che vadano a sostenere questa eccellenza del Made in Italy.
Personalmente appoggio con grande forza questa iniziativa parlamentare, anche perchè la mia città, Sciacca, insieme a Burgio sono le città storiche per la lavorazione artistica della ceramica e gli splendidi prodotti costituiscono un vanto per la Sicilia e per l'Italia, oltre ovviamente a essere fonte di reddito e occupazione per il territorio.
Continueremo quindi a batterci per sostenere le imprese e gli artigiani che operano nel settore della ceramica, unendo le forze, andando anche oltre gli schieramenti politici.