Tante, troppe le strade ridotte a brandelli nel territorio agrigentino. La grave carenza infrastrutturale del territorio al centro dell’incontro di questa mattina con il Viceministro Giancarlo Cancelleri, la deputazione eletta e i sindaci del comprensorio, oltre che i cittadini e i portatori di interessi.
Abbiamo appena deciso di istituire un Tavolo Tecnico permanente per affrontare, nel dettaglio, le diverse problematiche della rete viaria in provincia di Agrigento, sempre più isolata.
Intanto, questa mattina, abbiamo parlato dei collegamenti nell’area interna dei comuni sicani, delle difficoltà di viabilità sulla SP 32 (in considerazione anche del diritto alla Salute), dell’eventualità di creare una bretella di 100 chilometri di collegamento alla SS 115. E ancora, si è parlato della frana sulla SS 188 (di cui mi sto occupando già da tempo, anche con numerose interlocuzioni con l’ANAS regionale).
E poi, si è discusso dell’urgenza di nominare il Commissario per la viabilità. Nel mille proroghe già approvato, infatti, si danno pieni poteri al commissario straordinario per lo stato di degrado delle strade provinciali.
Infine, colgo l’occasione per parlare ancora una volta della mia proposta di realizzare una strada a quattro corsie, una super strada che colleghi Castelvetrano ad Agrigento.
Il prossimo incontro si terrà 8 febbraio alle ore 10.00 in Prefettura ad Agrigento.
Vi terrò informati su tutto! Guardate qui le foto di questa mattina 👇🏼